direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani alla Farnesina, il convegno “Myanmar, The New Asian Frontier”

ESTERI
Domani alla Farnesina, il convegno “Myanmar, The New Asian Frontier”
Seguirà un incontro tra il ministro Emma Bonino e l’omologo di Myanmar, Wunna Maung Lwin
ROMA – Mercoledì 23 ottobre 2013, alle ore 9.30, il ministro degli Affari Esteri Emma Bonino e il ministro degli Esteri del Myanmar, Wunna Maung Lwin, apriranno alla Farnesina il Convegno “Myanmar, The New Asian Frontier”, promosso dai ministeri degli Esteri e dello Sviluppo Economico, organizzato da OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e Osservatorio Asia.
Seguirà un incontro bilaterale tra i ministri, al termine del quale si terrà una conferenza stampa congiunta.
Il convegno offrirà l’occasione per un confronto, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale di Italia e Myanmar, sulle opportunità di collaborazione bilaterale nei settori industriali di un Paese che vive una stagione di rinnovato dinamismo economico: energia, meccanica, legname, infrastrutture, agricoltura e turismo. Al tempo stesso, saranno approfonditi alcuni aspetti della legislazione in tema di investimenti e sulle sue caratteristiche di sostenibilità, secondo i parametri delineati dalle linee guida dell’OCSE.
Interverranno in apertura al convegno anche l’ex inviato speciale dell’Unione europea in Myanmar, Piero Fassino, e il direttore del Centro per lo Sviluppo dell’Ocse, Mario Pezzini. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform