direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani alla Camera dei Deputati la presentazione del libro “Lessico Interculturale”, curato da Serena Gianfaldoni

APPUNTAMENTI

Un’iniziativa organizzata da Associazione Dialoghi, Società Italiana di Sociologia e Festival Nazionale delle Culture. Tra gli interventi anche quello di Fucsia Fitzgerald Nissoli, parlamentare eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale

ROMA – Sarà presentato domani, martedì 8 aprile, alle ore 16 presso la sala stampa della Camera dei Deputati il volume “Lessico Interculturale”, curato da Serena Gianfaldoni.

Previsti, insieme a quello della curatrice, gli interventi dei deputati Fucsia Fitzgerald Nissoli (eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale) ed Edoardo Patriarca, dell’ambasciatore del Regno del Marocco, Hassan Abouyoub, dell’ambasciatrice della Repubblica della Guinea Equatoriale in Italia, Cecili Obono Ndong, di quella del Senegal in Italia, Seynabou Badiane, della presidente della Società Italiana di Sociologia, Patrizia Magnante, il presidente della Libera Università dei Diritti umani, Gioia Di Cristofaro Longo, di Flavia Cristaldi dell’Università Sapienza di Roma, di Valerio Di Porto della Comunità ebraica di Pisa, di Adnane Mokrani, presidente del Centro interconfessionale per la Pace dell’Università Gregoriana, di Chiara Ferrero, presidente della Interreligious Studies Academy, di Giampiero Falletta dell’Ufficio nazionale anti-discriminazioni razziali (Unar) presso la presidenza del Consiglio dei ministri, di Samir Al Qaryouti, giornalista di Tv France 24, Al Jazeera e Bbc, e di Said Talbi, presidente Unità Migranti Italia. Modera Gianni Lattanzio dell’Associazione Dialoghi, sodalizio che organizza l’iniziativa insieme alla Società Italiana di Sociologia e il Festival Nazionale delle Culture.

Frutto di un ambizioso progetto cui hanno aderito decenti universitari ed esperti di settore, il volume presenta riflessioni sull’incontro con l’alterità che possano favorire, attraverso la divulgazione corretta di termini divenuti familiari ma spesso abusati, un clima di condivisione e di dialogo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform