direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani al Teatro della Casa d’Italia di Istanbul l’esibizione del pianista Francesco Taşkayalı “Componendo due culture”

CONCERTI

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura

 

ISTANBUL – Alle ore 20 di domani, 18 novembre,si terrà, presso il Teatro della Casa d’Italia di Istanbul, il concerto del pianista e giovane compositore italiano Francesco Taşkayalı “Componendo due culture”. L’evento, per l’ingresso è necessaria la prenotazione, è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul. 

Francesco Taşkayalı sin dall’età di tredici anni, comincia a seguire il suo talento musicale, componendo il suo primo brano: “È sera”. Da allora, ha pubblicato tre album: “Emre” (2010), “LeVent” (2011) e “Flying” (2013), grazie ai quali ha conquistato un pubblico assai vasto nella tournée internazionale svoltasi tra il 2012 e il 2013. Londra e Jakarta, Berlino e Istanbul, Colonia e Marsiglia, Parigi e Albona sono solo alcune delle città che lo hanno ospitato. In numerose tappe, ha ricoperto il ruolo di rappresentante artistico dell’Italia in occasioni ufficiali, non da ultimo il Festival Europeo de Piano di Caracas, celebrato dall’Unione Europea. I suoi brani sono nelle colonne sonore di numerosi spot televisivi e documentari, come il film “Ocho pasos adelante”, proiettato il 2 aprile 2015 a New York per le Nazioni Unite.

La sua musica, come la sua individualità, è una sintesi fra Oriente e Occidente, influenzata com’è dai colori dei quartieri di Istanbul, città dove ha vissuto per anni e che più di ogni altra lo ha ispirato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform