ATTIVITA’ PARLAMENTARE
Al via, presso il Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato, l’indagine conoscitiva sulla riforma dei Patronati italiani che operano per le collettività fuori dal territorio nazionale
ROMA – Torna a riunirsi domani il Comitato permanente della Camera sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema paese. Alle ore 8,30 avrà luogo l’audizione del sottosegretario agli esteri, Mario Giro. Si parlerà delle politiche relative ai connazionali nel mondo delle questioni relative alla diffusione della cultura e della lingua italiana all’estero.
Sempre domani, ma al Senato, prenderà il via, presso il Comitato per le questioni degli italiani all’estero, l’indagine conoscitiva sulla riforma dei Patronati italiani che operano fuori dal territorio nazionale per le comunità italiane residenti all’estero. Nella seduta di martedì, prevista per le ore 10,30, si terrà l’audizione dei rappresentanti dei patronati CIPAS, COPAS, ENASCO e EPASA. Giovedì 13 novembre, alle ore 14, il Comitato ascolterà i rappresentanti di CE.PA, ACLI, INCA, INAS e ITAL. (Inform)