direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Houston la Conferenza dei ricercatori italiani nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO

Organizzata dal Comites e dal Consolato Generale

Fra gli interventi quello del deputato Mario Caruso (Des- Cd) sul contributo delle forze armate nel campo della ricerca e della sicurezza

 

HOUSTON  – Si terrà domani a Houston in Texas la Conferenza dei ricercatori italiani nel mondo, organizzata dal Comites di Houston in collaborazione con il Consolato Generale di Houston. All’incontro interverrà il deputato Mario Caruso (Des – Cd) in qualità di eletto nella circoscrizione Estero e membro della commissione Difesa. Nella sua relazione Caruso parlerà del contributo delle forze armate nel campo della ricerca e della sicurezza.

La partecipazione alla conferenza di Houston rappresenterà inoltre per Caruso un’occasione per incontrare le comunità di connazionali presenti sul territorio. Nel corso della giornata odierna Caruso farà infatti visita alla NASA e agli astronauti italiani e incontrerà, in due distinti appuntamenti,  i ricercatori italiani e i membri della Camera di Commercio.

“Ringrazio il Comites e il consolato per l’organizzazione di questa visita. – dichiara Caruso – Sono sempre orgoglioso e onorato quando posso incontrare le eccellenze italiane che tengono alto il nome del nostro paese nel mondo. Confrontarmi con i ricercatori italiani è per me un privilegio, tutti noi siamo loro grati per il lavoro di enorme rilevanza sociale ed etica, oltre che scientifica, che svolgono quotidianamente”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform