direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Bari l’incontro/tavola rotonda “Creativity Camp” per promuovere la capacità imprenditoriale delle donne

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa promossa dal Distretto di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia della Federazione italiana donne arti professioni affari (Fidapa-Bpw) e incentrata sull’omonimo bando per l’imprenditoria femminile

 

BARI – Il Distretto di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia della Federazione italiana donne arti professioni affari (Fidapa-Bpw) promuove domani, venerdì 2 dicembre alle ore 16, presso l’Hotel Palace di Bari l’incontro/tavola rotonda dal titolo “Creativity Camp”, incentrato sull’omonimo bando finalizzato a promuovere la capacità imprenditoriale delle donne.

Ad illustrare i suoi contenuti sarà la referente nazionale della Task Force Entrepreneurship, Anna Amati, che evidenzierà come le donne siano una compagine essenziale per sostenere processi di sviluppo, condizioni di benessere e di crescita economica del territorio, con il coinvolgimento di stakeholder nazionali, interessati e capaci di accelerare tali processi. La relazione sarà introdotta dalla referente del Distretto Sud Est della Task Force Entrepreneurship, Emiliana Trentadue.

In apertura dell’incontro, moderato da Mina Cappussi, referente del Distretto Sud-Est del Comitato nazionale ad hoc della Comunicazione, il saluto della presidente del Distretto Fidapa BPW Sud Est, Fiammetta Perrone, che metterà in evidenza come  l’enorme potenziale delle donne sotto il profilo dell’innovazione e dell’imprenditorialità possa svolgere un ruolo cruciale nello sviluppo dell’economia italiana. Seguiranno i saluti della presidente di Sezione di Bari, Loredana Lasciarrea e della referente presso il Consiglio d’Europa Bpwi, Eufemia Ippolito.

Nella seconda parte sarà sottolineata l’importanza per le donne imprenditrici di mettersi in rete e dare vita a uno scambio di prassi di eccellenza, tutoraggio, modelli di ruolo femminili e sostegno tra pari, anche in vista di una transizione a settori più innovativi, sostenibili e redditizi.

Previsti gli interventi di Cristina Angelillo della start up Mashmallow Games, Fabrizio Baldassarre, docente di Economia e gestione delle Imprese all’Università di Bari, Mario Citelli della Camera del Commercio di Bari – Innovazione, Elbano De Nuccio, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Bari, Mariarita Costanza, Chief Technical Officer, Marici Levi, presidente Donna Impresa Confartigianato Puglia, Mariagrazia Sebastiani della Banca Carime Bari, Stefano Narducci di Start Up University Bari, Tiziana Russo, referente Confartigianato Comitato Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. Bari.

Il Creativity Camp è un percorso di accompagnamento che permette alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, e alle donne imprenditrici di poter sviluppare nuove strategie per la crescita del loro business. L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile, attraverso una competizione che vada a premiare le storie e le idee di successo quali esempi per altre donne imprenditrici, perché valorizzino il proprio business grazie alla forza del networking. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform