direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani 8 giugno al Maeci la prima edizione del Premio De Sanctis Europa

FARNESINA

ROMA – Martedì 8 giugno 2021, alle ore 15.00, si svolgerà alla Farnesina la prima edizione del Premio De Sanctis Europa, che sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Il riconoscimento – attribuito a figure di assoluto rilievo nel panorama culturale, scientifico e letterario europeo – sarà assegnato al Direttore d’orchestra, Maestro Riccardo Muti, e alla Direttrice Generale del CERN, Fabiola Gianotti. L’evento sarà visibile in streaming sul sito Esteri e sul canale YouTube della Farnesina.  L’istituzione del Premio De Sanctis Europa era stata annunciata dalla Fondazione nell’ottobre 2019, con premiazione finale a Bruxelles, capitale del Belgio e cuore dell’Europa.

A seguito della pandemia non è stato possibile realizzare tale primo evento a Bruxelles nel 2020 né nei primi mesi del 2021, stante il perdurare in Belgio dell’emergenza sanitaria e delle connesse misure di contenimento del virus.

La prima edizione del Premio De Sanctis Europa è stata quindi divisa in due segmenti: il primo da tenersi l’8 giugno a Roma, il secondo da tenersi a Bruxelles il 25 ottobre 2021. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform