direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

#DolomitesMuseum, fra i più attivi sul Web

CAMPAGNA #IORESTOACASA

Dolomiti UNESCO, un Patrimonio che moltiplica la capacità di coinvolgere

TRENTO – “Questo progetto è nato prima dell’emergenza coronavirus, ma è riuscito ad offrire una bellissima risposta alla campagna #iorestoacasa promossa dal MIBACT. Il valore dell’iniziativa e la qualità dei contributi hanno portato la nostra campagna ad essere elencata tra le le iniziative online dell’International Council of Museums (ICOM) – sezione Italia.”, così il presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO Mario Tonina dopo la conclusione della campagna social #DolomitesMuseum. Da Carnevale a Pasqua i musei delle Dolomiti UNESCO, coordinati dalla Fondazione, sono riusciti a far scoprire o riscoprire il Patrimonio Mondiale attraverso i canali digitali: ne sono emerse 7 mappe tematiche con più di 300 storie e 500 risorse digitali.

“Questa è la prova – sottolinea il presidente della Fondazione Tonina – che mettersi in rete attraverso il digitale moltiplica non solo la visibilità dei musei, ma anche la loro capacità di coinvolgere i visitatori online e di partecipare, assieme ad altre realtà culturali, alla narrazione del patrimonio dolomitico”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform