direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Diplomazia per la crescita, domani a Radio Luiss

DIPLOMAZIA E DINTORNI

 

ROMA – Domani 15 aprile a RadioLuiss.it la  ventitreesima puntata di “Diplomazia e Dintorni” . Questa puntata (in onda dalle ore 21 alle 22) sarà dedicata alla “diplomazia della crescita”. Nel corso della trasmissione il conduttore Stefano Baldi intervisterà Livio Spadavecchia, già consigliere commerciale presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino.

Il ruolo delle Ambasciate e dei Consolati per la proiezione economica degli interessi italiani all’estero – nel raccordo tra istituzioni, operatori privati e autorità straniere, nell’organizzazione di apposite iniziative di tutela e promozione, nel costante sostegno agli operatori commerciali, finanziari, culturali, turistici – è fondamentale per entrare con successo nei Paesi emergenti.

Le peculiarità dei Paesi emergenti, il loro rapidissimo sviluppo e l’importanza di comprendere i fenomeni locali ed interagire con i protagonisti nel campo dell’economia e della comunicazione, inducono oggi sempre più spesso a ricercare nelle Ambasciate un’azione di coordinamento che non è imposta dall’alto ma viene anzi invocata dagli stessi enti ed operatori quale garanzia di un valore aggiunto. Come prende forma tale azione e quali risultati si ottengono, sono le tematiche che verranno approfondite nella puntata. 

Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni possono essere riascoltate al sito http://www.stefanobaldi.org/radio . Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform