direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dino Nardi (Uim) sul rinnovo della delegazione del Cgie in Svizzera

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ZURIGO – Come consigliere uscente del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e dirigente della UIM formulo i migliori auguri di buon lavoro – sia personali che della Uim – ai nuovi sei consiglieri del CGIE eletti in Svizzera. Desidero, altresì, esprimere grande soddisfazione per l`elezione dei due candidati sostenuti dalla UIM e cioè Maria Bernasconi (peraltro unica donna eletta e presidente del Pd in Svizzera) e Paolo Da Costa attuale vice presidente del Comites di Zurigo.

Unico rammarico è quello che per la prima volta non vi sarà nel CGIE un rappresentante della Svizzera Romanda. Sono comunque convinto che tutti loro, per le loro capacità ed esperienza, sapranno ben rappresentare al meglio i diritti e gli interessi degli emigrati italiani ed in particolare della comunità italiana in Svizzera. (Dino Nardi /Inform)

I sei neo consiglieri CGIE eletti in Svizzera sono (in ordine alfabetico) Maria Bernasconi, Paolo Da Costa, Roger Nesti, Antonio Putrino, Giuseppe Rauseo, Michele Schiavone.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform