direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Dialogo Minas Gerais-Italia”, un webinar sul design a Belo Horizonte in Brasile

DIPLOMAZIA ECONOMICA

 

BELO HORIZONTE – Un incontro sul design è stato organizzato il 5 novembre scorso dal Consolato d’Italia a Belo Horizonte e dall’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro. L’iniziativa, dal titolo “Dialogo Minas Gerais-Italia: incontro con Chiara Alessi, Giovanna Castiglioni e Dijon De Moraes” , si è svolta in italiano su piattaforma Zoom, con traduzione simultanea in lingua portoghese.

Protagonisti dell’evento: Chiara Alessi, attenta studiosa della nuova generazione della cultura materiale e del design italiano; Giovanna Castiglioni, Vice Presidente della “Fondazione Achille Castiglioni” e curatrice del “Museo Studio Castiglioni” di Milano; e Dijon De Moraes, designer, scrittore, docente e professore in Brasile e all’estero, PhD in Design al Politecnico di Milano e studioso di design.

La cultura del design italiano è stata adottata dalle aziende anche come strategia importante per differenziare i propri prodotti e servizi nel contesto globale e si è sviluppata negli anni grazie alla fruttuosa e fortunata unione tra designer dalla poetica propria e imprenditori illuminati, che hanno saputo rispondere alle sfide attraverso l’innovazione, la qualità produttiva e il differenziale estetico. Da questa eccezionale sinergia è nato lo stile “Made in Italy” riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform