direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Di scena a Kyoto “Ama” mostra di Fosco Maraini

CULTURA

Uno dei principali eventi della rassegna Kyotographie

 

Kyoto – E’ arrivata in Giappone la mostra di Fosco Maraini, “Ama”, nata da un suo studio antropologico condotto negli anni ’50 sulle comunità di pescatrici subacquee delle isole di Hegurajima e Mikuriyajima. L’esposizione, che ha riscosso grande successo in Italia, è ospitata nell’antico quartiere di Gion a Kyoto e rappresenta uno dei principali eventi della rassegna Kyotographie che permette allo spettatore di visitare una serie di mostre fotografiche in alcune delle zone piu’ suggestive della citta’ giapponese.

All’inaugurazione e’ intervenuto il console generale d’Italia a Osaka, Marco Lombardi, e Mieko Maraini, moglie di Fosco, fiorentino che ha vissuto e insegnato a Kyoto. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 50 anni di gemellaggio tra le due citta’. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform