direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Design Competition in Expo Dubai 2020”

REGIONE LOMBARDIA

Bando per giovani designer 

 

 

MILANO – “Design Competition in Expo Dubai 2020”: il bando promosso dalla  Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con il Politecnico di Milano si rivolge a giovani designer che intendono realizzare, con l’endorsement di imprese lombarde, prototipi di idee progettuali che saranno presentati in occasione dell’evento Expo Dubai 2020.

Le domande di partecipazione devono essere presentate alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi entro le ore 12:00 del  22 gennaio 2019 , accedendo allo sportello virtuale dall’indirizzo web deco.regione.lombardia.it.

Obiettivo del bando è l’individuazione di idee progettuali presentate da giovani designer insieme alle imprese interessate a realizzarne il prototipo, sul tema “Connecting Spaces”, declinate in:  Innovative Crafting: inteso come oggetti di design per connettere gli spazi che richiamano la tradizione italiana dell’artigianato interpretato in maniera innovativa;  Digital Connecting Spaces: inteso come spazi connessi attraverso il digitale, IoT, nuove tecnologie di domotica applicate al design e information design;  Design for Human Connection: inteso come strutture temporanee per connettere le persone (esempio: per il ristoro, per la preghiera, per i bambini, per stare in un microclima controllato).

I giovani designer  devono avere età inferiore a 35 anni,  titolo di studio nell’ambito del design, architettura e ingegneria (almeno uno tra questi). Devono essere residenti in Lombardia o frequentanti/aver frequentato e completato corsi di studio presso istituti o università lombarde. È prevista una premialità per i progetti che coinvolgano anche studenti o giovani designer di nazionalità emiratina. (Bando sul sito della Regione Lombardia)  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform