martedì, 12 Novembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
FONDAZIONE ITALIA USA
Delegazione ricevuta alla Farnesina dal ministro Emma Bonino
ROMA – Una delegazione della Fondazione Italia USA formata dal presidente Lucio D’Ubaldo e dal segretario generale Corrado Maria Daclon è stata ricevuta alla Farnesina dal ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, a cui ha presentato le principali attività e progetti della Fondazione.
“Le relazioni tra l’Italia e gli Stati Uniti – ha detto il ministro – sono fondate da sempre su un’indissolubile comunanza di valori, oltre che di interessi. Tengo a sottolineare il mio apprezzamento per il contributo della Fondazione Italia USA all’ulteriore rafforzamento della sintonia tra la società civile italiana e quella statunitense, che così tanto agevola il compito dei rispettivi governi”.
La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. (Inform)