direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Delegazione del Senato francese ricevuta a Palazzo Balbi

VENETO

Interesse per il progetto veneto verso l’autonomia

VENEZIA – Una delegazione del Gruppo parlamentare di amicizia Francia-Italia del Senato francese è stata ricevuta ieri a Venezia a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto. Su delega del governatore Luca Zaia, il vicepresidente Gianluca Forcolin ha accolto i parlamentari transalpini, guidati dal senatore Hervè Marseille, presidente del gruppo di amicizia e membro della Commissione per le leggi costituzionali, e accompagnati da Cyrille Rogeau, console generale a Milano, e altri diplomatici.

Tra i vari temi affrontati, i parlamentari francesi hanno chiesto con interesse di conoscere più approfonditamente il progetto veneto per l’autonomia.

“L’incontro è servito anche a rimarcare i rapporti tra la nostra regione e quelle del paese d’Oltralpe – ha detto tra l’altro Forcolin -. La Francia, infatti, è il secondo mercato per le imprese venete, negli ultimi anni in questa direzione la bilancia commerciale è sempre stata positiva, ovvero abbiamo esportato più di quanto importato. Le vendite di prodotti dalla nostra regione verso il mercato d’Oltralpe raggiungono i 6,5 milioni di euro, realizzando l’aumento più elevato in termini di valore dei beni esportati nello scorso anno”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform