ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
Respinta, invece, la parte dell’OdG che chiedeva di tutelare i diritti previdenziali degli impiegati a contratto in seguito all’entrata in vigore del REG CE 883
ROMA – “Il Governo, in occasione dell’approvazione del Decreto Rilancio, ha accolto il mio ordine del giorno concernente il rafforzamento del contingente di personale a contratto presso le nostre sedi diplomatiche e consolari, oltre che la richiesta di aumento di personale Maeci all’estero da reperire tramite concorsi ad hoc tra il personale a contratto già attualmente in servizio nelle sedi estere”, dichiara Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Fi eletta nella circoscrizione Estero- ripartizione Nord e Centro America.
La deputata esprime tuttavia “rammarico per la bocciatura del punto del mio OdG in cui si chiedeva un impegno chiaro a tutelare i diritti previdenziali degli impiegati a contratto in seguito all’entrata in vigore del REG CE 883”. Ed auspica che il Governo “presti sempre più attenzione concreta al funzionamento dell’Amministrazione all’estero dotandola di personale adeguato per svolgere le funzioni di servizio ai nostri connazionali all’estero e alla promozione del Made in Italy”. “Un personale che va, però, tutelato anche sul piano previdenziale Non è un interesse di parte ma si tratta di fare il bene dell’Italia all’estero e degli italiani che vivono fuori i confini nazionali!”,conclude l’on.Nissoli. (Inform)