direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

De Sono Associazione per la Musica: borse di studio per giovani musicisti e musicologi

PIEMONTE

Per sostenere la loro formazione a un livello superiore presso istituzioni italiane o estere di riconosciuta eccellenza

TORINO – La “De Sono Associazione per la Musica” assegna annualmente borse di studio a giovani promettenti musicisti e musicologi  piemontesi, o che abbiano svolto parte dei loro studi in Piemonte, che intendano ampliare le loro conoscenze e migliorare la loro formazione frequentando corsi di specializzazione nazionali e internazionali. Sono prese in considerazione le seguenti categorie: Strumentisti, Gruppi da camera, Cantanti, Compositori, Direttori di coro, Direttori d’orchestra, Musicologi

Gli strumentisti, i membri dei gruppi da camera, i direttori di coro, e i cantanti che intendono presentare domanda non dovranno avere più di 26 anni allo scadere dell’anno solare in cui è stato pubblicato il bando. I compositori, i direttori d’orchestra e i musicologi non dovranno avere più di 30 anni. Sono ammessi alla valutazione i titoli conseguiti presso Conservatori, Istituti pareggiati e Università italiane, nonché titoli equipollenti conseguiti all’estero. Il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno 2021 è aperto e disponibile sul sito dell’associazione desono.it . Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 13 marzo. Le borse verranno concesse per la durata dei corsi e avranno termine con il conseguimento dei titoli di studio e comunque per un periodo massimo di tre anni. L’importo è variabile a seconda della destinazione scelta.

I migliori borsisti potranno essere invitati a partecipare all’attività concertistica della De Sono. Le borse vengono  assegnate con il contributo della Compagnia san Paolo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform