direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dall’Italia 500 mila euro all’Unicef per interventi contro la malnutrizione infantile

SUDAN

 

 

ROMA – La Cooperazione italiana finanzierà, con un contributo volontario di 500 mila euro all’Unicef, interventi di emergenza contro la malnutrizione infantile negli Stati orientali del Sudan, secondo le attività previste nell’ambito dell’operazione di emergenza dell’Unicef denominata “Treatment of Severe Acute Malnutrition in targeted localities in East Sudan”.

L’intervento mira a raggiungere circa 8.816 bambini affetti da malnutrizione acuta severa in 6 località selezionate negli Stati di Kassala e Red Sea, attraverso la fornitura di cibo terapeutico (cosiddetto “ready-to-use therapeutic food”). Sono inoltre previste attività di formazione a favore del personale del locale Ministero della Salute e dei partner responsabili della gestione dei centri ambulatoriali per la terapia dei bambini affetti da severa malnutrizione.

Gli interventi che, ove possibile saranno realizzati in collaborazione con le Ong italiane presenti in loco, si concentreranno nelle aree geografiche degli Stati di Kassala e Red Sea, dove la Cooperazione Italiana è già attiva con altre iniziative nel settore sanitario.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform