direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dalla deputata Nissoli (Fi) un’interrogazione al Ministro degli Esteri Moavero Milanesi sull’interruzione dei corsi di italiano a Montreal

ATTIVITA’ PARLAMENTARE

ROMA – In seguito alle richieste pervenute dai connazionali residenti a Montreal, ieri, la deputata di Forza Italia Fitzgerald Nissoli, eletta nella ripartizione America Settentrionale e Centrale, ha presentato una interrogazione al Ministro Moavero Milanesi per sollecitare una soluzione alla situazione di disagio delle famiglie italiane del Quebec dovuta al fatto che il PICAI ha interrotto l’erogazione dei corsi di lingua italiana a metà anno scolastico.

Per Nissoli, l’interruzione di tali corsi  “sta provocando notevole disagio tra la Comunità italiana e danni nel percorso educativo dei ragazzi”. Nell’interrogazione, firmata da parlamentari di diversi schieramenti, Nissoli ha fatto anche rilevare che “l’interruzione dello svolgimento di tali corsi avrà evidenti ripercussioni sull’immagine dell’Italia in Canada” e per tutte queste ragioni la deputata eletta in Nord e Centro America auspica che si “arrivi presto ad una soluzione della vicenda venendo “incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie italiane di Montreal”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform