direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dalla città tedesca Hildesheim, gemellata con Pavia, una raccolta fondi in favore del Policlinico della città lombarda

EMERGENZA CORONAVIRUS

ROMA – Emergenza coronavirus: dalla città tedesca  Hildesheim – gemellata con Pavia – parte una raccolta fondi in favore del Policlinico della città lombarda, investita come uno tsunami da Covid-19, come ha detto Raffaele Bruno, direttore medico per le malattie infettive al Policlinico  San Matteo, in un’intervista allo “Spiegel”.

 Hildesheim si mobilita dunque. “Enzo Iacovozzi, cittadino di Hildesheim, motore del gemellaggio con Pavia e vicepresidente della Deutsch-Italienische Gesellschaft, chiama a un’azione di raccolta fondi per la città gemellata e riceve pieno appoggio dal sindaco di Hildesheim Ingo Meyer”, spiega un articolo della Hildesheimer Allgemeine Zeitung del 7 aprile , a firma di Marita Zimmerhof, e riportato, in italiano, dal Corriere d’Italia di Francoforte

Il primo cittadino della città tedesca invita i concittadini a fare donazioni.  “Ci ha molto impressionati la forza  con cui la pandemia del covid-19 ha colpito in particolar modo la Lombardia. Perciò desidero annunciare la nostra solidarietà a tutti i cittadini e cittadine della nostra città gemellata Pavia. I nostri pensieri sono rivolti a loro e con loro – scrive Meyer nel suo appello  – Per poter aiutare alle persone direttamente sul luogo desidero inoltre chiamare ad una raccolta di fondi per il Policlinico San Matteo di Pavia in cui vengono trattati i pazienti contaminati dal covid-19”.

Enzo Iacovozzi  – originario di Palmoli (Chieti) – già in passato ha lanciato campagne di solidarietà a favore del suo paese di origine: nell’articolo si ricorda che gli abitanti di Hildesheim nel 2009 fecero una raccolta di aiuti per l’Abruzzo colpito dal terremoto. Per il suo molteplice impegno, nel 2017 Enzo Iacovozzi è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform