EVENTI
Giunta alla XXI edizione, è organizzata dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi
MONTREAL – Si svolgerà dall’8 al 17 agosto la Settimana italiana di Montreal, evento dedicato alla cultura italiana e organizzato dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi.
Numerose le iniziative promosse per questi 10 giorni di festa che coinvolgono oltre 5 quartieri della città canadese – tra i siti che ospitano la manifestazione si aggiunge quest’anno il centro commerciale Le Boulevard – e che si concluderanno con un gran finale in programma dal 15 al 17 agosto nella Piccola Italia, sulla strada St-Laurent tra Jean Talon e Saint-Zotique.
Segnalati in particolare i concerti di talenti della comunità italo-canadese, tra cui la Ima e Anna Liani, la sfilata “Moda sotto le stelle” di creazioni dei designer italo-canadesi, film classici italiani ispirati quest’anno alla Regione Veneto e a Venezia in particolare, un concorso di cucina e la messa in scena di “Madama Butterfly”, una delle più note opere pucciniane.
Contribuiscono all’iniziativa lo sponsor Loto Québec, la Fondation Communautaire Italienne-Canadienne, la città di Montréal, Tourisme Québec e Patrimoine Canadien, Ministère de la Métropole.
L’evento, giunto alla sua XXI edizione, offre ogni anno ad oltre 500 mila persone una grande varietà di spettacoli ed attività che mettono in luce la bellezza e la diversità dell’Italia attraverso l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore italiano. Per informazioni: www.semaineitalienne.ca. (Inform)