direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 6 al 30 luglio a Rabat l’esposizione fotografica “Le Maroc du XXe siècle: impressions et souvenirs des explorateurs italiens”

MOSTRE

Organizzata dal’IIC in collaborazione con Ambasciata d’Italia a Rabat, Biblioteca Nazionale e Società Geografica Italiana

La mostra raccoglie immagini del Marocco catturate da geologi/geografi italiani di fine ottocento-inizio novecento.

 

RABAT – Verrà inaugurata il 6 luglio alle 19 a Rabat, presso la Biblioteca Nazionale del Regno del Marocco, la mostra fotografica “Le Maroc du XXe siècle: impressions et souvenirs des explorateurs italiens” che raccoglie immagini del Marocco catturate da geologi/geografi italiani di fine ottocento-inizio novecento. L’esposizione, aperta al pubblico fino al 30 luglio, è organizzata dall’Istituto italiano di cultura di Rabat, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, la Biblioteca Nazionale e la Società Geografica Italiana, da cui proviene il materiale. Esposti circa 40 scatti e alcuni cartelli esplicativi che raccontano il Marocco visto attraverso gli occhi dei pionieri italiani dell’epoca; la mostra farà tappa poi a Casablanca, Beni Mellal e Marrakech. Durante la serata di inaugurazione è prevista anche la conferenza della professoressa Nadia Fusco. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform