direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 29 aprile il master di II livello in Economia, Diritto e Intercultura (Medim)dell’Università di Roma Tor Vergata

ALTA FORMAZIONE

Iscrizioni sino al 7 aprile 2017. Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con il Centro studi e ricerche Idos

 

ROMA – Sino al 7 aprile 2017 è possibile iscriversi al master di II livello in Economia, Diritto e Intercultura (Medim) in programma all’Università di Roma Tor Vergata e realizzato in collaborazione con il Centro studi e ricerche Idos.

Il percorso intende formare esperti dell’immigrazione e delle relazioni interculturali che operino con funzioni di ricerca, orientamento, progettazione di interventi, gestione di servizi e monitoraggio nelle istituzioni pubbliche, nel terzo settore e nel privato. L’obiettivo è fornire gli strumenti di base necessari per poter analizzare e comprendere più adeguatamente aspetti socioeconomici e giuridici dell’immigrazione. Concorrono alla realizzazione del percorso formativo il Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche, Idos, ONimpresa (Osservatorio Nazionale Impresa), Intersos e partecipa il Dipartimento libertà civili e immigrazione del Ministero dell’Interno. Le competenze acquisite sono volte a formare figure professionali (giuristi, funzionari dello Stato, operatori sociali, mediatori culturali, ricercatori…) da inserire nella pubblica amministrazione, nel mondo sociale e nelle imprese, in ruoli relativi alle risorse umane e di promozione della responsabilità sociale dell’impresa.

Il master si rivolge ai laureati in discipline giuridiche, economiche e sociali con una laurea quadriennale o magistrale/specialistica rilasciata da un’università italiana o straniera (titolo equipollente). Le lauree in altre discipline saranno valutate ai fini dell’ammissione dal Collegio docenti.

Al termine dell’attività didattica in aula, i partecipanti potranno svolgere uno stage presso strutture istituzionali e non che si occupano di immigrazione e asilo.

Le lezioni del master, che ha durata annuale, cominceranno il 29 aprile. Il contributo di iscrizione è di 1000 euro. Per informazioni: http://creg.uniroma2.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform