FARNESINA
ROMA – Dal prossimo 25 agosto entreranno in vigore, come pubblicato in Gazzetta Ufficiale, le nuove disposizioni sulle circoscrizioni territoriali dei Consolati generali a Bangalore e Mumbai, in India.
Nel decreto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale , a firma del Direttore Generale per le risorse e l’innovazione della Farnesina Renato Varriale, si legge che “a decorrere dal 25 agosto 2023 la circoscrizione territoriale del Consolato generale d’Italia in Mumbai è determinata come segue: gli Stati di Chhattisgarh, Goa, Gujarat, Kerala, Madhya Pradesh e Maharashtra, nonché il Territorio dell’Unione di Dadra e Nagar Haveli e Daman e Diu”.
Inoltre, sempre dalla stessa data “la circoscrizione territoriale del Consolato generale d’Italia in Bangalore è determinata come segue: gli Stati di Andhra Pradesh, Karnataka, Tamil Nadu e Telangana, nonché l’Union Territory di Puducherry” , “il Consolato onorario in Bangalore (o Bengaluru) è soppresso” e “il Vice Consolato onorario in Chennai è posto alle dipendenze del Consolato generale d’Italia in Bangalore”. (Inform)