direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 24 al 28 maggio si svolge la II edizione della Spring School “Ambiente e Diritti Globali: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali”

INIZIATIVE

Il corso, in modalità weblive, è realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) in collaborazione con Greenpeace Italia

ROMA – Si svolgerà dal 24 al 28 maggio 2021 in modalità web live la II edizione della Spring School “Ambiente e Diritti Globali: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali” organizzata dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) in collaborazione con Greenpeace Italia. Il percorso formativo nasce dall’urgenza di una riflessione sulla portata dell’impatto umano sull’ambiente, evidenziata in ultimo dall’emergenza globale che stiamo vivendo, dalla necessità di operare un cambiamento in materia di protezione dell’ambiente e dall’urgenza di assumere decisioni importanti su fattori determinanti come la pandemia, il cambiamento climatico, l’inquinamento, la deforestazione, la densità di popolazione. L’obiettivo è fornire approfondimenti su questioni ambientali di portata globale e sulle loro conseguenze sul piano socio-economico, indicando possibili soluzioni in termini di politiche nazionali e internazionali e opzioni tecnologiche. Il corso è rivolto a tutti coloro che, per interesse professionale o personale, siano interessati ad approfondire questi temi.

Tra i moduli didattici si segnalano: “Pandemia e ambiente”; “Plastica: un mare in pericolo – Perché dobbiamo cambiare rotta”; “Deforestazione – Ambiente e diritti dei Popoli nativi”; “Difendere i diritti umani: perché si muore per la propria terra”.

Sono previsti cinque incontri online, da lunedì 24 a venerdì 28 maggio 2021, dalle ore 14 alle ore 17, con interazione diretta tra partecipanti e docenti. Per le informazioni sul programma dettagliato e sulla modalità di iscrizione: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform