EVENTI
Sei premi Nobel, quaranta incontri, tutto online
TRENTO – Sarà un Festival speciale, completamente online, purtroppo senza la presenza del pubblico, ma come sempre ricco di idee, di proposte e di confronti fra i più importanti economisti del mondo. Quaranta incontri, dal 24 al 27 settembre, con gli esperti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica sul tema “Ambiente e Crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del Coronavirus.
Il Festival dell’Economia è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune e dall’Università di Trento. Ideato e progettato dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri. Partner dell’iniziativa si conferma, anche quest’anno, Intesa Sanpaolo. Top Sponsor è TIM. Main Sponsor è Dolomiti Energia. Sono poi sponsor del Festival: Autostrade del Brennero, EF Solare Italia, Exprivia, Fidelity International, Fondirigenti, Grant Thornton, LeasePlan Italia, MezzaCorona, Rotari. Sponsor istituzionale Cassa Depositi e Prestiti. Media partner: Rai Radio 1 e Rai Radio 3.
Tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook. L’accesso al pubblico in sala non sarà consentito.
Sul sito del Festival si può consultare il programma della 15^ edizione che partirà giovedì 24 settembre alle ore 15.00. https://2020.festivaleconomia.eu/presentazione
Tutti gli eventi, quest’anno, saranno trasmessi in diretta streaming e soltanto una parte dei relatori sarà presente fisicamente. La possibilità di seguire gli incontri in presenza, per ragioni legate al contenimento della pandemia, sarà comunque subordinata al numero di richieste. Qui il modulo per accreditarsi: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/pressevent/accreditation/ita/162056 . (fm-Inform)