direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 24 al 25 marzo al teatro della Casa d’Italia a Istanbul l’8ª edizione del convegno “Contributo italiano a scavi, ricerche e studi nelle missioni archeologiche in Turchia; Economia, produzione e società”

APPUNTAMENTI

L’incontro è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul in collaborazione con  l’Ambasciata d’Italia ad Ankara e il Consolato Generale

 

ISTANBUL – Dal 24 al 25 marzo si terrà, presso il teatro della Casa d’Italia a Istanbul , l’8ª Edizione del convegno “Contributo italiano a scavi, ricerche e studi nelle missioni archeologiche in Turchia; Economia, produzione e società”. Giunto all’ottava edizione, il convegno, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul in collaborazione con  l’Ambasciata d’Italia in Ankara e il Consolato Generale a Istanbul, è diventato un importante appuntamento in cui 12 relatori, provenienti da prestigiose Università italiane, illustreranno l’attività svolta nell’ambito delle missioni archeologiche in Turchia, lo stato di avanzamento e le prospettive di ricerca e di scavo.

I relatori di questo incontro, in cui vi sarà la traduzione simultanea  in italiano-turco-inglese, Marcella Frangipane, Isabella Caneva, Stefania Mazzoni, Nicolò Marchetti, Lorenzo d’Alfonso, Anna Lucia D’Agata, Grazia Semeraro, Annalisa Polosa, Maria Andaloro, Eugenio Russo, Alessandra Ricci, Cristina Tonghini,. I discorsi introduttivi saranno tenuti da Alessandra Ricci, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Luigi Mattiolo, ambasciatore d’Italia in Turchia e Melik Ayaz, del ministero della Cultura e del Turismo , vice direttore Generale R. dei Beni Culturali e dei Musei. Nell’ambito della sezione Economia, produzione e Società segnaliamo inoltre l’intervento di Francesco D’Andria, dell’Università del Salento (Lecce) sulla tematica “Archeologia delle produzioni: riflessioni introduttive”. (inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform