direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 22 al 28 novembre la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

FARNESINA

Il 18 novembre la presentazione

“Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare” è il tema della VI edizione

ROMA – Giovedì 18 novembre 2021, a partire dalle ore 11.00, avrà luogo, presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, la presentazione della VI edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

 “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare” è il tema portante della VI edizione che, unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della Dieta Mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

La rassegna, che si svolgerà dal 22 al 28 novembre 2021 presso la rete diplomatico-consolare all’estero, si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta per promuovere all’estero il meglio della filiera italiana agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica, dimostrandosi uno dei pilastri della strategia di internazionalizzazione del made in Italy delineata nel Patto per l’export.

Aprirà i lavori il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, seguito dagli interventi del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli, e del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Parteciperà inoltre il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

L’evento sarà moderato dal Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina Lorenzo Angeloni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform