direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 2 al 6 settembre la Regione a ESOF 2020 – EuroScience Open Forum

FRIULI VENEZIA GIULIA

“Amazing FVG: a land of opportunities”

TRIESTE – Innovazione e ricerca – Una nuova stagione per la comunità – Una nuova partenza per la convivenza sociale. Dalla visione unitaria di questi tre ambiti d’intervento nasce la volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia di partecipare a ESOF 2020.

ESOF/EuroScience Open Forum è il maggiore evento europeo sulla scienza e quest’anno si svolge a Trieste dal 2 al 6 settembre.

La Regione è presente al Porto Vecchio di Trieste con uno stand istituzionale per contribuire a potenziare la visibilità del suo territorio e per alimentare l’attrattività turistica puntando su “Amazing FVG: a land of opportunities”, iniziativa promozionale che assume una valenza importante soprattutto a seguito dell’emergenza dovuta al COVID-19.

ESOF diventa una vetrina sul mondo reale atteso dopo la pandemia: per la prima volta l’Amministrazione regionale allestisce anche uno stand virtuale (fruibile dagli iscritti al Forum) e presenta i progetti di eccellenza nel campo dell’innovazione e della ricerca, le principali iniziative in tema di mobilità, turismo ed educazione, tutte in linea con il concetto di sviluppo sostenibile, inteso come uno sviluppo che “soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i loro bisogni”.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform