direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 19 maggio al 22 giugno la rassegna di cinema italiano contemporaneo “CineDì Web”

APPUNTAMENTI

L’iniziativa promossa dagli IIC di Amburgo e Berlino comincia domani con “La Terra dell’abbastanza” di Fabio e Damiano D’Innocenzo

AMBURGO – Si svolgerà dal 19 maggio al 22 giugno la rassegna di cinema italiano contemporaneo “CineDì Web” organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura di Berlino e Amburgo e curata da Mara Martinoli in attesa della riapertura delle sale cinematografiche.

I film saranno presentati via web in lingua originale con sottotitoli in inglese e, a seconda dei casi, seguiti da un dibattito o associati a speciali saluti dei registi o degli addetti ai lavori.Il primo appuntamento è in programma domani, martedì 19 maggio, con “La Terra dell’abbastanza” di Fabio e Damiano D’Innocenzo. L’ingresso alla sala cinematografica virtuale, accessibile dalle 19 alle 24 del 19 maggio, avviene tramite un link VIMEO.

Al posto dei biglietti del cinema sarà fornita una password. Entrambi – link e password – saranno pubblicati sui rispettivi siti degli IIC di Berlino e Amburgo il 19 maggio a partire dalle ore 14. Un’introduzione al film e un messaggio a sorpresa dei due registi sono invece previsti per le 18.30 sulla piattaforma Zoom, per la quale è necessario un codice di accesso disponibile sui medesimi siti.  La serie prevede due appuntamenti settimanali, gratuiti, con il cinema italiano contemporaneo. Il 21 maggio sarà la volta di “Fortapàsc” di Claudio Risi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform