direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 17 febbraio al 6 marzo, “Italiani in Germania” all’Istituto Italiano di Cultura di Colonia

ITALIANI ALL’ESTERO
La mostra multimediale racconta la storia delle comunità italiane in Germania dal primo Novecento ad oggi

COLONIA – “Italiani in Germania”:all’Istituto Italiano di Cultura di Colonia dal prossimo 17 febbraio sarà ospitata la mostra multimediale con foto, video e testi curati da Arianna Massimi che racconta la storia delle comunità italiane in Germania dal primo Novecento ad oggi, ossia, il loro arrivo, la loro integrazione e il contributo che hanno dato alla ricostruzione della Germania e che continuano a dare al paese come lo conosciamo oggi. Il progetto “Italiani di Germania” è un viaggio attraverso comunità storiche, nuova mobilità, storie di famiglie ed esperienze individuali in otto città tedesche: Stoccarda, Francoforte, Colonia e il bacino della Ruhr, Wolfsburg, Amburgo, Berlino, Lipsia e Monaco. Esso è stato realizzato dal giornalista Lorenzo Colantoni e dal fotoreporter Riccardo Venturi negli anni 2017-2018 ottenendo, a giugno del 2018, il “Premiolino”, il più antico riconoscimento italiano per i giornalisti. L’iniziativa è frutto del progetto “Italiani d’Europa” promosso dalla Direzione generale per gli Italiani all’estero e le Politiche migratorie del Maeci.
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata italiana in Berlino, e con il patrocinio del rappresentante del Governo tedesco per i rifugiati, il fenomeno migratorio e l’integrazione, Annette Widmann Mauz.
L’esposizione potrà essere visitata all’IIC di Colonia fino al prossimo 6 marzo . Apertura: lunedì-venerdì ore 9 -13 e ore 14 – 17. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform