direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 14 al 17 ottobre il XL Festival Internazionale del Teatro Alternativo di Akko

TEATRO

Due gli spettacoli italiani che saranno presentati grazie al sostegno dell’IIC di Haifa e in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

HAIFA – Si svolgerà dal 14 al 17 ottobre il XL Festival Internazionale del Teatro Alternativo di Akko, il più grande festival teatrale israeliano, prestigioso forum per il teatro non convenzionale, con garanzia di piena libertà di creazione per registi, produttori, scrittori, attori.

Grazie al sostegno dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa e in occasione della XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo “L’italiano sul palcoscenico”, l’Italia sarà presente al Festival, nella sezione degli spettacoli internazionali, con due atti unici inediti in Israele: Maiden, scritto e diretto da Giuseppe L. Bonifai, interpretato da Alberto Martinez Guinaldo e Lide Martinez Abaigar; e Dakini, diretto da Isadora Pei, interpretato da Ester Fogliano, Federica Guarragi, Giulia Parri, Isadora Pei.

Entrambi gli spettacoli sono a pagamento e per entrambi sono in programma due repliche. Il festival è ospitato nella Fortezza degli Ospitalieri (le Sale dei Cavalieri), il sito archeologico più famoso e scenografico di Akko. Ma lungo le vie e nelle suggestive piazze delle città vecchia, il festival offre anche un ricchissimo programma di spettacoli di strada, bazar e ogni sorta di attività legata a fuoco, colore e pantomima, per tutta la famiglia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform