direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da febbraio il nuovo corso di web radio di Casa Scalabrini 634

MONDO SCALABRINIANO

ROMA – Iniziano il 9 febbraio 2019 le lezioni del nuovo corso per tecnici, autori e conduttori di web radio di Casa Scalabrini 634

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) nell’ambito del progetto Liberi di Partire, Liberi di Restare, viene condotta in collaborazione con On the Move, la web radio di intrattenimento, formazione e sensibilizzazione sul fenomeno della mobilità umana nata a proprio a Casa Scalabrini 634 e più volte riconosciuta come buona pratica per l’integrazione.

Tra gli altri promotori, l’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo (ASCS Onlus) e la Fondazione Centro Studi Emigrazione di Roma (CSER).

Il corso, aperto a tutti, fornirà le competenze specifiche e a formare professionisti del settore radiofonico, ma è anche un’occasione originale per promuovere l’incontro, il dialogo e l’integrazione tra rifugiati, migranti e la comunità locale.

I posti sono limitati e sono disponibili delle borse di studio. È possibile iscriversi inviando il proprio curriculum accompagnato da una lettera motivazionale. Le lezioni si terranno a Roma ogni sabato dalle 11,00 alle 15,00 in Via Casilina 634. Per info e iscrizioni: info@scalabrini634 .it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform