direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da domani al 3 dicembre l’ottava edizione del MittelCinemaFest – Festival centro-europeo del cinema italiano

CINEMA

La rassegna dedicata al cinema italiano contemporaneo si svolgerà online ed è organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Praga, l’IIC, la Camera di Commercio Italo-Ceca, l’Enit, l’Istituto Luce Cinecittà e il cinema Lucerna

PRAGA – Si svolgerà da domani, giovedì 26 novembre, al 3 dicembre l’ottava edizione del MittelCinemaFest – Festival centro-europeo del cinema italiano, che presenterà il meglio della recente produzione cinematografica italiana, con pellicole proiettate all’ultimo festival di Berilo e di Venezia, in versione gratuita online per l’intera Repubblica Ceca. Organizzano la rassegna l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’Enit – Ente Nazionale Italiano per il Turismo, l’Istituto Luce Cinecittà e il cinema Lucerna di Praga, in collaborazione con il Comune di Praga e numerosi altri media partner. 10 pellicole della rassegna di quest’anno saranno fruibili gratuitamente fino ad esaurimento dei posti della sala virtuale sulla piattaforma MyMovies.it in lingua originale con i sottotitoli cechi o inglesi e 1 sulla piattaforma Moje Kino Live in collaborazione con Aerofilms.cz, con i sottotitoli cechi. Ad eccezione del film “Maledetto Modigliani”, tutte le proiezioni potranno essere avviate entro 3 ore dall’orario pianificato o fino ad esaurimento dei posti nella sala virtuale.

I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli a scelta, in ceco o in inglese. Il film “Maledetto Modigliani” sarà visibile solo in diretta il 30 novembre alle ore 19 in lingua italiana e con sottotitoli in ceco. Tutte le proiezioni in programma sono gratuite. Il programma è disponibile sul sito della manifestazione: https://www.mittelcinemafest.cz/programma-mittelcinemafest.html. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform