direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da domani al 13 maggio la 45ma Fiera del Libro di Buenos Aires

EVENTI

L’Italia partecipa con un suo stand e con il Giorno dell’Italia in programma il 26 aprile

BUENOS AIRES – Si svolgerà da domani al 13 maggio la 45ma Fiera del Libro di Buenos Aires, organizzata dalla Fondazione El libro presso il Predio La Rural della capitale argentina.

La presenza italiana è organizzata e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires nello Stand Italia, al Padiglione Giallo della Fiera. Saranno presenti la Libreria Joyce, Proust & Co, SBS Librería Internacional e l’Enit. Prevista la vendita di libri, la presentazione delle ultime novità editoriali, informazioni sui corsi di lingua e sulle attività culturali dell’IIC e sulle borse di studio in Italia. Il 26 aprile è inoltre previsto il Giorno dell’Italia alla Fiera del Libro.

La partecipazione italiana alla 45° Fiera Internazionale del Libro di Buenos Aires sarà inoltre l’occasione per inaugurare il progetto “Quadrante sud. Nuove rotte letterarie Italia-Argentina”, nato  in collaborazione con il Salone del Libro di Torino e in particolare con il suo direttore, l’editore e scrittore Nicola Lagioia.

Quadrante Sud è stato creato per favorire l’incontro e la circolazione della letteratura italiana, con l’obiettivo di garantire la presenza in Argentina della letteratura italiana contemporanea e dei suoi rappresentanti in maniera costante durante tutto l’anno.

Durante il 2019 saranno invitati nell’ambito di questo progetto gli autori Sandro Veronesi, alla Fiera del Libro; Helena Janeczek, autrice de “La ragazza della leica” – premio strega 2018, al FILBA (a settembre); Paolo Giordano nell’ambito della Settimana della lingua italiana nel mondo (a ottobre). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform