direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da Cesare Novelli (Istituto Fernando Santi) auguri di buon lavoro al neo segretario del Pd Guglielmo Epifani

ASSOCIAZIONI  

Da Cesare Novelli (Istituto Fernando Santi) auguri di buon lavoro al neo segretario del Pd Guglielmo Epifani

“Si può ritrovare un’unitarietà di tutte le forze di progresso, cattoliche e laiche, per cambiare il paese con riforme di struttura di sinistra”

 

ROMA – Nel formulare gli “auguri di buon lavoro per il bene del paese” al neo segretario Pd Guglielmo Epifani , Cesare Novelli, presidente dell’Istituto Fernando Santi, esprime l’auspicio che “al centro della rinnovata azione del partito che Epifani è stato chiamato a dirigere prenda maggior forza quella cultura dei diritti e della giustizia sociale e delle libertà che sono al centro dell’azione del sindacato (Cgil, ndr) del quale è stato il segretario generale”.

“L’Italia – avverte Novelli – ha bisogno di una cultura politica e di programmi politici alternativi a quelli, ad oggi, prevalenti anche nel centrosinistra, orientati al liberismo anziché al sostegno degli interessi di chi vive del proprio lavoro. Si può ritrovare – prosegue – in una discontinuità impegnativa, fortemente europeista, una unitarietà di tutte le forze di progresso, cattoliche e laiche per cambiare il paese con riforme di struttura di sinistra. Una tale prospettiva, se il correntismo senza idee non metterà piombo alle sue ali, Epifani potrà contribuire fortemente ad introdurre i cambiamenti necessari al paese. Resta un secondo obiettivo fondamentale che spetta ai sindacati :il recupero della unitarietà fra le organizzazioni sindacali dei lavoratori come secondo, autonomo perno per una più marcata democratizzazione della nostra società. Un sindacato che riprenda,là dove, a Montesilvano, si era fermato perdendo peso e rilevanza , recuperi una esigenza fortemente sentita fra tutte le lavoratrici ed i lavoratori italiani” conclude il presidente dell’Istituto Fernando Santi . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform