direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cygnus e Deneb: due equipaggi della Marina esprimono spirito agonistico e passione per la vela in una competizione di alto livello

MARINA MILITARE

GAETA – Si è concluso nei giorni scorsi il Campionato italiano assoluto di Vela d’Altura 2020 FIV-UVAI, tenutosi a Gaeta all’insegna di nutrita partecipazione e di condivisione. L’evento, con organizzazione a cura dallo Yacht Club Gaeta con la LNI di Gaeta, il Club Nautico Gaeta e con la collaborazione della Base Nautica Flavio Gioia, è terminato con la premiazione davanti alle banchine delle barche, secondo i protocolli FIV e nel rispetto della sicurezza Covid.

La settimana di regate è iniziata il 26 agosto e ha visto la partecipazione di 57 equipaggi provenienti da tutta Italia segnando il clou della stagione con l’assegnazione degli “scudetti” della vela d’Altura.

La Marina Militare, dopo essere stata assente dal 2006 a questo tipo di competizione, ha inviato due imbarcazioni classe First 36.7: il Cygnus della Sezione Velica di Anzio con a bordo un equipaggio misto composto da personale in servizio dell’Ufficio Vela/Sport, atleti del Gruppo Sportivo M.M e personale della Sezione Velica di Anzio, e il Deneb con a bordo gli atleti del Centro Velico di Altura di Napoli (campioni italiani ed europei 2019 della classe J24). A fattor comune per entrambi gli equipaggi, a prescindere dall’estrazione sportivo-agonistica degli atleti, c’è la condivisione della passione per il mare e per la vela.

Durante le premiazioni, il Presidente dell’UVAI, Dott. Fabrizio Gagliardi, oltre a ringraziare tutti gli armatori ed equipaggi per la numerosa partecipazione ha rivolto un ringraziamento particolare alla Marina Militare che, dopo anni di assenza, si è presentata con due imbarcazioni in un contesto così importante e di altissimo livello. (Alessandra Romiti/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform