direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Cristianità”, il programma di cultura religiosa che propone e commenta la Santa Messa e l’Angelus del Papa da piazza San Pietro

RAI ITALIA

I temi della puntata di domenica 14 dicembre

 

ROMA – L’attesa del Natale e i preparativi in famiglia, la figura di Giovanni Battista e i deserti moderni, il Natale nell’arte e nell’iconografia bizantina, la festa dei Bambini in Piazza San Pietro e l’invito alla gioia cristiana sono i temi della puntata di domenica 14 dicembre di “Cristianità” sul canale Rai Italia.

Al centro l’Angelus del Papa e la benedizione dei Bambinelli portati dai ragazzi degli Oratori romani che saranno collocati nei presepi delle scuole e delle case.

La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.

In studio il cardinale Francesco Coccopalmerio, Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, mons. Giuseppe Liberto, direttore emerito Cappella Musiciale Pontificia Sistina, padre Richard Cemus, gesuita rettore del Russicum e docente a Pontificio Istituto Orientale.

Programmazione

Su Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto domenica 14 dicembre ore 04.15; Buenos Aires domenica ore 06.15. Su Rai Italia 2 (Australia – Asia): Sydney domenica 14 dicembre ore 20.15; Pechino / Perth domenica ore 17.15: Su Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg domenica 14 dicembre ore 11.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform