direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Creativity Camp: dal 25 al 27 ottobre fase finale del progetto e premiazione delle migliori idee imprenditoriali

 REGIONE UMBRIA
Creativity Camp: dal 25 al 27 ottobre fase finale del progetto e premiazione delle migliori idee imprenditoriali
PERUGIA – L’Agenzia Umbria Ricerche, in collaborazione con la società Meta Group, lancia la fase finale del Creativity Camp Umbria, il progetto pensato per stimolare la capacità creativa dei giovani per la nascita di idee imprenditoriali. Nei giorni dal 25 al 27 ottobre, nel Centro europeo toscolano di Mogol, oltre 50 partecipanti, tra i 20 e i 35 anni, saranno coinvolti in una vera e propria competizione attraverso presentazioni individuali, azioni di orientamento e di riflessione sulle motivazioni personali e sulle proprie attitudini, attività formative per passare dall’idea all’impresa, il tutto con il coinvolgimento e la partecipazione di importanti imprenditori umbri, investitori ed esperti di creatività. 
Al termine del periodo una giuria di esperti selezionerà le tre migliori idee imprenditoriali che si aggiudicheranno una borsa del valore di 5 mila euro. Tra i membri della giuria imprenditori e manager di aziende umbre di successo: Brunello Cucinelli, Listone Giordano, S.M.R.E., Centro ricerche Il Pischiello, Pashmere, La Favorita. Investitori istituzionali e non, tra cui Luigi Amati, vice presidente di BAE Business Angels Europe, Francesca Natali, direttore del Fondo Ingenium e Giusy Cannone, di Intesa Sanpaolo.
Tra gli appuntamenti in programma, nel pomeriggio di sabato 26 è previsto un incontro con lo psichiatra Paolo Crepet e Mogol su “L’emozione di essere imprenditore. Talento, passione, motivazione, emozione: dove nasce e come cresce lo spirito imprenditoriale”. Modera Teresa Severini delle Cantine Lungarotti.
Il progetto Creativity Camp è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma operativo regionale – POR Umbria, FSE “Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione” 2007-2013. Tutte le informazioni relative al progetto sono consultabili nel sito www.creativitycamp.eu. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform