direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Covid-19: Ministro Giovannini, niente più quarantena per gli italiani che vanno a Singapore

INFRASTRUTTURE

“Bene la Vaccinated Travel Lane di Singapore per rilanciare i collegamenti aerei tra i due paesi”

ROMA  – Da oggi 19 ottobre per i collegamenti con Singapore è attiva la Vaccinated Travel Lane, iniziativa che permetterà ai viaggiatori italiani vaccinati di entrare nel Paese senza dover trascorrere un periodo di quarantena, un passo importante verso il pieno ritorno alla normalità negli spostamenti aerei. È quanto emerso durante l’incontro in videoconferenza svoltosi ieri tra il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, e il Ministro dei Trasporti e ministro incaricato delle relazioni commerciali di Singapore, S. Iswaran. Il Ministro di Singapore ha valorizzato l’iniziativa voluta dal suo governo mentre il Ministro Giovannini ha ribadito l’apprezzamento dell’Italia per l’adozione di questa misura, a lungo attesa della comunità nazionale residente a Singapore e dai numerosi imprenditori e investitori italiani.

I due ministri hanno inoltre discusso delle potenzialità di collaborazione nel settore della mobilità sostenibile, tema che sarà oggetto di un approfondimento dedicato tra le competenti strutture al fine di individuare possibili iniziative da sviluppare anche con il coinvolgimento del settore privato.

Iswaran ha elogiato la presidenza italiana del G20 e sottolineato la disponibilità di Singapore a collaborare anche nelle sedi multilaterali preposte, come l’ICAO, per favorire la piena ripresa in sicurezza dei collegamenti internazionali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform