direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Covid-19, interrogazione di Fucsia Nissoli (Fi) ai ministri degli Esteri e del Lavoro su misure presso rete estera del Maeci per sicurezza e incolumità di personale e utenti

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

 

ROMA – La deputata di Forza Italia Fucsia Nissoli Fitzgerald (eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America) annuncia di avere depositato oggi una interrogazione parlamentare rivolta  al ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e al Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo  “per chiedere quali siano le misure attualmente adottate presso la rete estera del Maeci atte a tutelare la sicurezza e l’incolumità del personale e degli utenti delle strutture medesime in considerazione del persistere della pandemia da Covid-19” . La deputata ha inoltre “chiesto spiegazioni sui tempi necessari per attuare le procedure di dematerializzazione e digitalizzazione dei servizi consolari, al fine di ridurre le presenze in loco e le conseguenze degli assembramenti”.

“Chiarimenti che sono ancor più rilevanti in questo periodo di elezioni in cui  i Consolati svolgono un ruolo fondamentale”, sottolinea l’on. Nissoli auspicando “che  ci sia un maggior impulso alla digitalizzazione in modo da permettere di svolgere le pratiche burocratiche in maniera più veloce e con il minor contatto diretto possibile”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform