direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Covid-19, accordo AID e BLS per produrre mascherine

DIFESA

L’Agenzia Industrie Difesa (AID) ha sottoscritto un accordo con la BLS, azienda leader nel settore, per la produzione di mascherine nello stabilimento militare “Spolette” di Torre Annunziata, in Campania

ROMA – Un progetto di riconversione industriale che consentirà, a partire dal mese di maggio, di produrre 200mila mascherine  FFP2 e FFP3 al giorno, 6 milioni al mese.

Il progetto è frutto dell’accordo tra Agenzia Industrie Difesa (Agenzia in house della Difesa posta sotto la vigilanza del Ministero della Difesa) e la BLS S.r.l., azienda italiana specializzata da oltre 50 anni nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Un accordo di quattro anni, rinnovabili, per avviare in tempi brevi nuove linee di produzione di mascherine certificate attraverso la riconversione dello Stabilimento militare “Spolette” di Torre Annunziata.

Una produzione che supporterà il Servizio Sanitario Nazionale in caso di emergenze sanitarie, come quella legata al Covid19, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile.

Inizialmente la linea di produzione sarà operativa presso la sede BLS a Cormano per poi essere trasferita nello stabilimento militare “Spolette” di Agenzia Industrie Difesa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform