direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Costituite alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica le nuove Commissioni permanenti

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Cinque degli otto deputati eletti nella circoscrizione Estero fanno parte della III Commissione della Camera

 

ROMA – Sono state costituite alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica le nuove Commissioni permanenti.

A Montecitorio fanno parte della Commissione Affari Esteri cinque degli otto deputati eletti nella circoscrizione Estero: Simone Billi (Lega, eletto nella ripartizione Europa), Andrea Di Giuseppe (FdI, ripartizione America settentrionale e centrale), Fabio Porta (Pd, ripartizione America meridionale), Franco Tirelli (Maie, ripartizione America meridionale) e Federica Onori (M5S, ripartizione Europa), che sarà anche uno dei segretari della Commissione insieme a Salvatore Caiata. Il presidente della Commissione è Giulio Tremonti.

Il deputato Nicola Carè (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide) fa parte della Commissione Difesa, Christian Di Sanzo (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici, e Toni Ricciardi (Pd, ripartizione Europa) della Commissione Finanze.

A Palazzo Madama, Mario Borghese (Maie, ripartizione America meridionale) è membro della I Commissione – che ha assunto il nome di Commissione Affari costituzionali, Affari della Presidenza del Consiglio e dell’Interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione, editoria, digitalizzazione – e della quinta – Programmazione economica, bilancio.

I senatori Pd Francesco Giacobbe (ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide) e Francesca La Marca (ripartizione America settentrionale e centrale) sono nella Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, di cui Giacobbe è anche segretario.

Andrea Crisanti (Pd, ripartizione Europa) è membro della Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, con l’incarico di segretario. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform