direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Corso di formazione manageriale “Origini Italia” destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all’estero

ALTA FORMAZIONE

L’iniziativa è realizzata dalla School of Management di Trieste, in collaborazione con l’Italian Trade Agency

BUENOS AIRES – L’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires segnala che anche per l’anno 2021/2022 la MIB – School of Management di Trieste, in collaborazione con l’Italian Trade Agency, promuove e organizza il corso di formazione manageriale “Origini Italia” destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all’estero, in particolare nei paesi extraeuropei.

Lo scopo del corso è quello di favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra di origine dei loro avi, ritrovandone cultura, storia e lingua, e affrontando nel contempo esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale in collaborazione con importanti imprese italiane, anche in vista della creazione di futuri rapporti lavorativi fra l’Italia e i Paesi di provenienza.

L’iscrizione al corso è gratuita e gli organizzatori assicurano ai partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso stesso, la cui durata è di 5 mesi, dal 22 novembre 2021 al 9 aprile 2022. I posti disponibili sono 20 al massimo, riservati a candidati di età compresa tra i 23 ed i 35 anni al momento dell’iscrizione. La lingua dei corsi è l’inglese.  La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il prossimo 31 maggio. Per informazioni e per i moduli per l’iscrizione online – cliccare QUI. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform