direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Corsi di italiano intensivi all’IIC di Bruxelles

LINGUA E CULTURA ITALIANA

Aperte le iscrizioni per i corsi di lingua e di italiano giuridico per il periodo estivo

 

ROMA – Sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano estivi dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Si tratta dei corsi intensivi di lingua italiana dal livello A1 al B2 e del corso di italiano giuridico, con livello minimo richiesto B1. I corsi di lingua italiana si svolgono dal 26 giugno al 14 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 21 per un totale di 45 ore.

Il corso “L’italiano nel diritto e nella politica” introduce i partecipanti (giuristi, linguisti, interpreti, traduttori, diplomatici) al linguaggio giuridico e politico in diversi settori, in una forma accessibile anche ai non addetti ai lavori, e con la puntuale attenzione all’attualità delle riforme: il processo civile e penale, la legge elettorale, il finanziamento pubblico ai partiti, le unioni civili, la riforma della pubblica amministrazione e la legge anticorruzione, la responsabilità civile dei magistrati. E ancora, il Jobs Act, le società e le procedure concorsuali, il fisco e il processo tributario; i rapporti fra il Vaticano e l’Italia, tra innovazione e tradizione. Si svolge dal 6 luglio al 19 luglio 2017 in 10 incontri, dalle ore 18 alle 21 per un totale di 30 ore. La docente è Maria Cristina Coccoluto.

Per compilare il formulario di iscrizione e informazioni: http://www.iicbruxelles.esteri.it/iic_bruxelles/it/imparare_italiano/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform