direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Corsi di italiano ICoN: borse di studio per discendenti di trentini all’estero

ITALIANI ALL’ESTERO

La domanda dovrà essere presentata all’Associazione Trentini nel Mondo entro il 15 agosto 2022

 

TRENTO – Torna anche per l’anno 2022/23 l’opportunità di studiare l’italiano con il corso ICoN (Italian Culture on the Net ) attraverso le borse di studio riservate a discendenti di emigrati trentini all’estero. E’ un corso che si svolge interamente sul web e che utilizza una propria piattaforma didattica.  Possono presentare domanda i discendenti di emigrati trentini, residenti all’estero, che alla data di presentazione della domanda abbiano già compiuto i 15 anni di età. La domanda dovrà essere presentata all’Associazione Trentini nel Mondo via posta elettronica all’indirizzo info@trentininelmondo.it entro il giorno 15 agosto 2022 Gli studenti, organizzati in una classe virtuale, avranno a disposizione un tutor online, servizi di forum e chat, e sono previsti momenti di interazione contemporanea di gruppo fra studenti e tutor in modalità audio e video.

Ogni borsa di studio copre i costi per l’acquisto della licenza annuale per la frequenza del corso, l’utilizzo dei servizi di tutorato e comunità in rete come sopra descritti, le lezioni audio/video sincrone di gruppo, con perfezionamento fonetico e approfondimenti grammaticali.

Restano a carico degli studenti i costi per gli strumenti hardware e per il collegamento a internet. Il Bando  è disponibile in italiano, spagnolo, portoghese e inglese al link https://www.trentininelmondo.it/2-uncategorised/275-bando-borse-di-studio-lingua-italiana-2022-2023 (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform