direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Coronavirus, superate le 250 visite per iniziativa ViciniVinciamo. La promotrice Garavini: “Segno dell’interesse dei pazienti italiani. I consulti gratuiti anche nella fase due”

ITALIANI ALL’ESTERO

(foto fonte Senato)

ROMA –  “Sono già oltre 250 i consulti – medici o psicologici – realizzati attraverso l’iniziativa ViciniVinciamo, che offre visite gratuite on line da parte dei medici italiani all’estero attraverso la piattaforma www.davincisalute.com . Un’adesione elevata, che conferma l’interesse dei pazienti italiani verso la telemedicina, rivelatasi particolarmente utile in un momento storico nel quale siamo tutti chiamati a restare in casa e a rispettare il distanziamento sociale”. Lo afferma la senatrice di Italia Viva Laura Garavini, Presidente Commissione Difesa e promotrice dell’iniziativa. ViciniVinciamo è nata da un appello pubblico della Garavini ai medici italiani nel mondo, affinché dessero la loro disponibilità a curare gratuitamente i pazienti italiani. Collegandosi da remoto i medici offrono un supporto concreto ai tanti connazionali, preoccupati dal rischio contagio e spesso in difficoltà a contattare i propri medici curanti, oberati dall’emergenza coronavirus. L’iniziativa, pensata come atto di beneficenza, anche per alleggerire il sistema sanitario nazionale, ha registrato l’adesione di oltre 90 professionisti, tra i quali 30 psicologi.

“ViciniVinciamo – aggiunge la senatrice eletta nella ripartizione Europa – prosegue anche nell’attuale fase, una volta superata l’emergenza. L’obiettivo è quello di consolidare il rapporto medico paziente nel tempo, grazie anche al monitoraggio dello stato di salute attraverso una app che consente aggiornamenti sullo stato di salute del paziente. Chiunque desideri richiedere un consulto gratuito, può farlo accedendo al portale www.davincisalute.com”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform