direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Coronavirus. Presidente Casellati: “Ringrazio i Capigruppo per la disponibilità e la collaborazione”

SENATO DELLA REPUBBLICA

(foto fonte Senato)

ROMA – L’Aula del Senato tornerà a riunirsi mercoledì 25 marzo, alle 14, per le comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 marzo: lo svolgimento del dibattito sarà definito dalla Capigruppo, convocata mercoledì 18, alle 16,30. Mercoledì 11 marzo il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, ha reso un’informativa sull’attuale situazione delle carceri.

Come segnalato dalla Presidente del Senato Elisabetta Casellati, la Conferenza dei Capigruppo, che si è riunita ieri, ha stabilito all’unanimità di considerare prioritario, per la prossima settimana, l’esame in Commissione dei provvedimenti sull’emergenza Coronavirus. E ciò anche in considerazione della possibilità di ulteriori interventi normativi e del dialogo in corso tra maggioranza, opposizioni e Governo.

“Desidero ringraziare i Capigruppo di maggioranza e opposizione – ha dichiarato la Presidente Casellati  – per la disponibilità e la collaborazione dimostrate nell’affrontare le misure necessarie per l’emergenza. Ora è più che mai necessario fare fronte comune, anche per restituire fiducia e serenità ai cittadini messi a dura prova dalla difficile situazione sanitaria”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform