direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Coronavirus. Noi Expat bellunesi, soli?

ASSOCIAZIONI

Il messaggio di Maria Lourdes Vedana, originaria di Sospirolo e residente da dieci anni a Toronto

BELLUNO – L’Associazione Bellunesi nel Mondo vuole essere vicina ai “nostri” ragazzi che in questo momento si trovano all’estero e… si sentono soli e in apprensione per i propri cari che vivono a Belluno e che stanno combattendo contro il Covid-19.

A tal proposito pubblichiamo il messaggio che abbiamo ricevuto oggi da Maria Lourdes Vedana, 35 anni, originaria di Sospirolo e residente da dieci anni a Toronto:

“Questo pensiero va a chi, come me, è all’estero solo. La tecnologia ci aiuta a sentire la famiglia, parenti, amici che ora stanno a casa, ma anche noi qui, siamo isolati. I nostri colleghi e amici si lamentano che devono “tornare/stare a casa” e la mia domanda è “di cosa vi lamentate? Avete i vostri genitori/figli/mariti/mogli/conviventi… li potete comunque abbracciare. Noi no. Noi siamo SOLI”

Tanti ti vedono e ti dicono “spero che la tua famiglia in Italia stia bene” eh si. Lo spero anch’io!

E intanto sento una lacrima che scende pensando “se fossi lì, mi farei una risata con mio fratello/ una partita a carte con mio papà/ proverei una nuova ricetta con mia mamma” ma sono qui, cercando di fare il mio lavoro e chiedendomi “E quando arriverà L isolamento per me, cosa farò? Chi ci sarà?”

Questo pensiero va a chi, come me, ringrazia già ogni giorno di avere la tecnologia che abbiamo per sentirci vicini ai nostri cari, ma la ringrazierà di più in questi momenti!

Teniamo duro, cari expat! Viviamo in un Paese diverso che abbiamo fatto nostro. Ora è il momento di dimostrare che siamo comunque tutti un’unica umanità che può lottare questa pandemia INSIEME!”.

Grazie Maria Lourdes per questo messaggio! Ti salutiamo con il motto dell’Associazione Bellunesi nel Mondo “Vicini e lontani, mai soli”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform