direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Coronavirus. Al via a Schiavonia l’allestimento dell’ospedale da campo donato dal Qatar

VENETO

VENEZIA – “La realizzazione che sta prendendo avvio segna un momento che entrerà nella storia della Protezione Civile e della Sanità Veneta. Si parte praticamente da oggi con un preciso cronoprogramma che vedrà impegnate due squadre pressoché contemporaneamente. L’Ospedale da campo donato dal Qatar sta per diventare realtà e, una volta finita l’emergenza coronavirus, diverrà un patrimonio fisso da utilizzare, speriamo mai, in altre situazioni emergenziali o da inviare, se necessario ovunque ve ne sarà bisogno”.

Con queste parole, l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin, ha dato idealmente il via al montaggio della grande struttura sanitaria mobile, donata dal Qatar e destinata al Veneto, in un’area in prossimità del Covid-Hospital di Schiavonia, in provincia di Padova.

Il montaggio vede all’opera uomini e donne della Protezione Civile del Veneto, dell’Aeronautica Militare Italiana, e gli ingegneri del Qatar inviati per collaborare e dare il loro prezioso contributo d’esperienza. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform